Back
Evento Think | Art
6.11

Con l’Evento THINK del 6 novembre, una proiezione esclusiva all’interno di una location di bellezza distintiva, Think|Cattleya ha tributato la regista Rä Di Martino e l’approccio stilistico che contraddistingue la stessa casa di produzione, ossia guidare, presentare e veicolare il lavoro di giovani registi e perfino produrre loro progetti dal particolare interesse.

Essenza della serata la presentazione di altri tre filmakers su cui la CdP investirà le prossime energie:

Rino Stefano Tagliafierro, regista video sperimentale italiano. Il suo ultimo video, intitolato semplicemente Beauty, sta spopolando sul web, raggiungendo numeri incredibili tra Youtube, Vimeo e i vari social network. Una di quelle opere nate per sedurre e diventare virali.

Eppure Tagliafierro al successo c’era abituato, nonostante la giovane età. Ha animato le pareti della Segheria con quattro opere, panoramica del suo pensiero oltre Beauty, M+A – My_Super8” sequenza animata di 300 fotografie epilogo tragico magnifico della bellezza.

Il francese Giocchino Petronicce con Pictures, contemplazione del processo fotografico, un eloquente video in stop motion che simula il lavoro di scelta del fotografo, un video che gioca con il tempo al ritmo del Clair De Lune di Claude Debussy, realizzato con 80.000 fotografie scattate nel corso degli ultimi tre anni in città di tutto il mondo, dalla sua Tolosa a Parigi, da Barcellona a New York City, da Venezia alla Martinica.

Per terminare con l’eccezionale talento di Michael Langan ed il suo corto sperimentale Choros premiato al Clermont-Ferrand International Short Film Festival, un coro di movimenti di donne che nascono da una singola ballerina. Ci mostra quale può essere il risultato di una composizione creativa delle immagini: un’esperienza magica e sbalorditiva. Le meravigliose immagini fantasmatiche ci guidano in una dimensione surreale e fantastica che incanta, rendendoci incapaci di staccare gli occhi dallo schermo, fino alla fine dei titoli di coda.

Queste serate sono lo spettacolo della filosofia lavorativa di Think|Cattleya, espressione della volontà di fare ricerca continua, individuare registi di particolare interesse e promuoverli.

thinkart

Rino, Gioacchino e Michael, di eccezionale talento, sintetizzano il connubio tra visione artistica e innovazione nelle tecniche di realizzazione creando dei corti estremamente interessanti.

Dopo Rä un ulteriore esempio di come le unit Think|More e Think|Art lavorano muovendo le giuste leve per favorire progetti che possano creare stimoli, rifiutare l’ovvio e cercare sempre qualcosa di più.