Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Privacy Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la Privacy Policy. Chiudendo questo banner si acconsente all'uso dei cookie.

Back
Pietro Follini

Dopo la laurea in architettura ed esperienze di regia in teatro, Pieto entra in pubblicità come art director nel 1980. A coronamento della sua brillante carriera in agenzie pubblicitarie come BBDO, TBWA, DDB, Leo Burnett e DMB&B, debutta alla regia di spot nel 1990. Con la sua verve comica e la sua attenzione stilistica, realizza campagne sempre più importanti, meritandosi tra numerosi riconoscimenti, le menzioni speciali dall’Art Director’s Club e un Leone a Cannes. Nei suoi lavori spazia dalla commedia all’action, dalla recitazione allo stopmotion pittorico, creando spot memorabili per brand come Renault Twingo, Aperol, Pioneer, VWPolo, ENI, Stream, RAI, Algida e Molinari; i suoi spot più recenti sono per committenti italiani e internazionali come Toyota, McDonalds, Regione Calabria, Replay e Bertolli. Con Think|Cattleya firma due capitoli del sodalizio tra Q8 e Blady&Roversi.

More works by Pietro Follini: