Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici, analitici e di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni dei cookie, consulta la cookie policy.

Back
Pietro Follini

Dopo la laurea in architettura ed esperienze di regia in teatro, Pieto entra in pubblicità come art director nel 1980. A coronamento della sua brillante carriera in agenzie pubblicitarie come BBDO, TBWA, DDB, Leo Burnett e DMB&B, debutta alla regia di spot nel 1990. Con la sua verve comica e la sua attenzione stilistica, realizza campagne sempre più importanti, meritandosi tra numerosi riconoscimenti, le menzioni speciali dall’Art Director’s Club e un Leone a Cannes. Nei suoi lavori spazia dalla commedia all’action, dalla recitazione allo stopmotion pittorico, creando spot memorabili per brand come Renault Twingo, Aperol, Pioneer, VWPolo, ENI, Stream, RAI, Algida e Molinari; i suoi spot più recenti sono per committenti italiani e internazionali come Toyota, McDonalds, Regione Calabria, Replay e Bertolli. Con Think|Cattleya firma due capitoli del sodalizio tra Q8 e Blady&Roversi.

More works by Pietro Follini: