Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici, analitici e di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando qualunque suo elemento o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o alcuni dei cookie, consulta la cookie policy.

Back
Francesco Carrozzini

Italiano, classe 1982, ha studiato regia presso l’UCLA di Los Angeles. Sin da giovanissimo comincia la sua attività di fotografo e regista di cortometraggi.
Molto vicino al mondo pop, Carrozzini ha fotografato per le principali riviste internazionali famosissime star mondiali, oltre ad aver realizzato numerosi videoclip di artisti come Beyoncé, Jay-Z e Lenny Kravitz e molti altri.
Con un focus sul fashion, ha realizzato importanti campagne advertising per clienti come Estée Lauder, Biotherm, Roberto Cavalli, Ermenegildo Zegna, DKNY, Tommy Hilfiger, Levi’s, Baume & Mercier e Chopard.
Con Think Cattleya ha diretto la campagna Scent of Life per la fragranza Uomo di Salvatore Ferragamo.
E’ del 2016 il suo primo lungometraggio “Franca: Chaos and Creation”, un documentario, presentato al 73esimo Festival del Cinema di Venezia, sulla vita ed il lavoro di Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia.
Nel maggio del 2017 è stato annunciato il suo prossimo film, “Sole di Mezzanotte”, adattamento del romanzo omonimo di Jo Nesbø, prodotto da Cattleya e scritto da Stefano Bises.

More works by Francesco Carrozzini: