Back

Un duello western con atmosfere che rimandano all’antica Roma, scenografie a un passato più recente e riferimenti solidi sul presente, il tutto ritratto attraverso un luminoso bianco e nero con protagonista l’attore Eric Bana.
Matteo Garrone, al debutto con il format dei 60″, ha raccontato la nuova campagna pubblicitaria per l’ultimo profumo Bulgari, Bulgari Man Extreme, ideata dal direttore creativo di REM Riccardo Ruini. Con la direzione della fotografia di Daniele Ciprì, le musiche della coppia Danger Mouse e Daniele Lippi e la scelta dell’ambientazione metafisica che ricorda le opere di De Chirico, ha creato un’atmosfera dove si percepisce la tensione di un imminente agguato. La firma neorealista di Matteo Garrone, oltre ad esaltare la maestosità di Roma, aggiunge alla campagna tre entità simboliche che rimandano alla mitologia antica: un’aquila nera, emblema dell’impero romano e simbolo di autorità e virtù; un leone, icona di forza interiore; un serpente, immagine di potere.

BulgariBulgari I Bulgari Man Extreme
Matteo Garrone
Play video

Agency: REM Ruini & Mariotti

Director:
Matteo Garrone

More works by Matteo Garrone: