Back
Think|Cattleya e Nomas Foundation presenteranno il 7 febbraio un evento e screening dell’artista e filmmaker Rä di Martino

Think|Cattleya, dopo il primo appuntamento tenutosi il 28 novembre nella propria sede milanese, prosegue il percorso di promozione dell’arte contemporanea il 7 febbraio p.v.presso la sede Cattleya con un’artista di fama internazionale quale Rä di Martino.

Per questo evento, realizzato in collaborazione con la NOMAS Foundation, Fondazione d’arte contemporanea di base a Roma, l’artista presenterà il suo recente video Copies recentes de paysages ancienne, accompagnato da due film in 16mm del 2009 e 2006: August 2008 con Maya Sansa e La camera con Filippo Timi. Esporrà inoltre parte delle sue serie fotografiche sulle rovine di set abbandonati nei deserti del Nord Africa No More Stars e Every World’s a Stage.

Piattaforma creativa a sostegno del talento – così Think|Cattleya sintetizza la propria attitudine a ricercare, sperimentare, promuovere e integrare le diverse forme del linguaggio delle immagini. Registi ed artisti che, ognuno per le proprie peculiarità, svelano l’air du temps. Un interesse profondo, quello di Think|Cattleya,verso le differenti modalità narrative che suggeriscono mondi che si intersecano ed interagiscono, esplorando nuove forme di comunicazione, tra esperienza e progresso.

Bio Artista: Rä di Martino è nata a Roma nel 1975 e ha studiato e vissuto a Londra e a New York fino al 2010. Ha partecipato a mostre in istituzioni e film festival in Italia e all’estero tra i quali: Moma-PS1, New York; Tate Modern, Londra; Palazzo Grassi, Venezia; MACRO, Roma; Fondazione Sandretto, Torino; HangarBicocca, Milano; NiMK, Amsterdam; MCA, Chicago; la Biennale di Busan, la Triennale di Torino, Manifesta07, Kunstifilmbiennale, Locarno Film Festival e Torino Film Festival.